Logistica

Servizi di logistica integrata e dedicata: dall'ordine alla consegna

Grazie a un servizio avanzato di logistica integrata per il settore arredamento, INVIO HOME gestisce in maniera completa tutte le fasi:
 
  • raccolta e gestione degli ordini
  • stoccaggio delle merci
  • deposito
  • controllo qualità
  • ricondizionamento di prodotti tradizionali o destinati all’e-commerce
  • preparazione e gestione informatica delle spedizioni
  • picking
  • distribuzione e consegna dedicata e puntuale in tutta Italia, nel rispetto dei tempi richiesti, grazie ad una notevole flessibilità di mezzi e ad una conoscenza diretta e capillare dei luoghi.

Logistica e trasporti per il mercato tradizionale ed e-commerce

I nostri sistemi di logistica specializzata e trasporti sono pensati sia per il mercato tradizionale degli arredi - per il quale INVIO HOME si occupa della raccolta e gestione degli ordini attraverso lo stoccaggio delle merci, il controllo qualità, il picking ed infine la distribuzione e consegna dedicata in tutta Italia - sia per il mercato e-commerce.

Con la stessa puntualità ed efficienza forniamo ai nostri clienti soluzioni di logistica avanzata per l'e-commerce. Il canale di vendita online sta crescendo a ritmi esponenziali e moltissime aziende ne stanno intuendo le enormi potenzialità. La logistica per l’e-commerce è di fondamentale importanza nel determinare il successo di un portale di vendita o shop online.

Affidare a un partner di elevata professionalità come INVIO HOME la logistica in outsourcing per il canale di vendita e-commerce offre la possibilità di avere un riscontro immediato sulla redditività del proprio investimento. In quest’ottica garantiamo un servizio completo e una gestione trasparente, grazie alla specializzazione acquisita in anni di esperienza in questo ambito.

Una rete capillare di hub e piattaforme logistiche

INVIO HOME dispone di tre hub principali - Milano, Roma, Mantova - e di 14 piattaforme logistiche in Italia, collocate in aree strategiche che si collegano alle principali arterie autostradali ed intermodali italiane. Questa rete capillare ci consente di gestire con la massima efficienza le consegne su tutto il territorio italiano, senza alcuna esclusione – compresi ZTL, centri storici, e località disagiate geograficamente - e di espandere i servizi anche oltre i confini nazionali, verso l’Europa.

Logistica e trasporti per il mercato tradizionale

INVIO HOME si occupa della raccolta e gestione degli ordini attraverso lo stoccaggio delle merci, il controllo qualità, il picking ed infine la distribuzione e consegna dedicata in Italia ed Europa. Gli arredi sono consegnati al cliente finale da un trasportatore specializzato.

Picking

Il sistema INVIO HOME è in grado di pianificare le spedizioni in funzione di questi parametri essenziali:
 
  • disponibilità in magazzino
  • ordini rilasciati
  • ordini clienti
  • date di consegna richieste

Nel caso il cliente effettui il picking presso i nostri magazzini, siamo in grado di monitorare in tempo reale le quantità, garantendo così che la disponibilità di merce presente sia sempre sufficiente al prelievo. Il sistema prevede la generazione di livelli di sottoscorta, per ripristinare la quantità di merce necessaria a garantire le consegne con la massima efficienza.

Ogni spedizione è archiviata nel nostro sistema informatico, per garantire la tracciabilità del materiale servito al cliente.

Transit Point

Transit Point è un servizio innovativo che INVIO HOME mette a disposizione dei propri clienti. Consiste nell'individuazione di un luogo presso ciascuna delle nostre piattaforme logistiche dove la merce destinata ai punti vendita viene depositata ed organizzata in lotti più piccoli, al fine di ottimizzare gli spazi e i tempi di consegna.  L’ordine è gestito in tempo reale, suddiviso per cliente o per articolo, pronto per essere consegnato al negozio o direttamente al cliente finale.

Il Transit Point in outsourcing può costituire una scelta strategica aziendale da parte delle aziende clienti, in grado di abbattere tempi e costi di distribuzione in quanto le merci destinate ai clienti finali giungono al distributore pronte per l’utilizzo e per la consegna diretta ai clienti. Un grande vantaggio in termini di razionalizzazione dell’intero sistema logistico e distributivo.
Siglacom - Internet Partner