Chi siamo

INVIO HOME è una piattaforma web dal concept innovativo, costituita dall’integrazione di servizi offerti ai produttori di mobili e arredi, ai rivenditori italiani ed esteri, e a tutta la gamma di realtà imprenditoriali che si approcciano all’e-commerce per la vendita di mobili e complementi d’arredo.

Il progetto nasce dall’esperienza pluriennale maturata nell’ambito dei servizi di logistica e trasporti per le imprese del settore arredamento.
INVIO HOME espande questi servizi e offre soluzioni a 360°, proponendo un insieme diversificato di opportunità personalizzate in base alle diverse tipologie di cliente.

Oltre a mettere a disposizione la propria esperienza e competenza nel campo dei servizi di logistica e di consegna dei mobili in tutto il territorio italiano, INVIO HOME si avvale della collaborazione di professionisti esperti nell’ambito della progettazione di arredi e dell’interior design. È inoltre in grado di offrire un servizio di sviluppo di soluzioni e tecnologie avanzate per l’e-commerce di arredi e complementi d’arredo.
Corrado Badalucco, Direttore Generale, presenta il progetto Invio Home
Invio Home grazie all'esperienza maturata in questi anni cerca di mettere in contatto piccole e medie aziende e grandi aziende del settore arredi che vogliono approcciarsi nella diversificazione della della rete vendita nel mondo dell'e-commerce del settore dell'arredamento.
Invio Home offre molti servizi con la propria piattaforma. Oggi grazie a un team di professionisti che collaborano con Invio Home riusciamo a far sì che un imprenditore possa mettere i propri prodotti online e con un semplice click possano arrivare in tutte le destinazioni - Italia, Europa e mondo - con consegne sicure ed efficienti e con pagamenti certi e sicuri.
Cristina Bertellini, Amministratore Unico Invio Home, illustra mission & vision del progetto
Questo progetto nasce dall'esperienza pluriennale maturata con Invio nell'ambito dei servizi di logistica e trasporti. Gli asset strutturali del brand da cui siamo partiti per la realizzazione del progetto sono una rete capillare di hub e piattaforme dislocate su tutto il territorio nazionale, una struttura informatizzata per l'attività di logistica ed un call center dedicato.
I principi ispiratori di Invio Home sono quelli di offrire ai clienti la possibilità di un ingresso in tempo reale nel mondo e-commerce.
Cristina Maffioli, Direttore Commerciale, presenta target e asset di Invio Home
Possono avvantaggiarsi dei servizi offerti da Invio Home tutti i produttori italiani ed esteri di arredamento e di design che desiderano diversificare la loro rete vendita affiancando anche il canale e-commerce. Il servizio che Invio Home intende offrire ai propri clienti è diversificato e personalizzato in base alle esigenze di ognuno.
Possiamo offrire la logistica integrata, servizi di consegna specializzati affidati a professionisti del settore del trasporto mobili, un servizio clienti fortemente reattivo alle problematiche dei clienti e personalizzato interno, inoltre possiamo avvalerci della consulenza di professionisti nella progettazione degli spazi sia ad uso abitativo che contract, e inoltre possiamo affiancare i nostri clienti nella progettazione di piattaforme e-commerce.
Annalisa Bottoni, Responsabile Servizio Clienti, illustra le competenze del customer care Invio Home
Presso Invio Home mi occupo della gestione del servizio customer care. Questo servizio è composto da un team centralizzato di persone che con professionalità rispondono giornalmente alle richieste dei nostri clienti.
Oltre a questo servizio centralizzato abbiamo anche dei colleghi presso le sedi regionali che nello stesso modo attendono alle richieste che ricevono giornalmente. È proprio grazie alla sinergia di questi due gruppi che Invio Home riesce a fornire al cliente reattività nei tempi di risposta.
Gianfranco Ughini, Responsabile Controllo Qualità, descrive le caratteristiche del servizio qualità Invio Home
Un altro servizio che Invio Home propone è il controllo qualità. La prima fase è praticamente all'arrivo nei nostri magazzini Invio Home di Mantova, Roma e Milano della merce che viene scaricata. In questo caso ci sarà un controllo eventuale anche fotografico su imballi e cartoni danneggiati. In questo caso noi verificheremo se l'imballo è integro per essere spedito o se deve essere reimballato.
Per le aziende il nostro controllo qualità è fondamentale, soprattutto per quelle che operano nel settore dell'e-commerce.
Siglacom - Internet Partner