Annalisa Bottoni

Annalisa Bottoni, Responsabile Operativo, illustra le competenze del Servizio Clienti Invio Home
Sin dall’inizio della sua attività Invio Home è stata lungimirante nel comprendere l’importanza della cura da dedicare ai clienti. Per questo motivo ha da sempre potenziato proprio questo settore: il servizio clienti.
oltre 40 persone dedicate al customer care
Quando arrivai nel 2011 in Invio Home questo servizio era formato di sole 4 persone. Attualmente si è notevolmente ingrandito, sono 11 operatori interni più 30 colleghi su tutte le sedi regionali.
servizio clienti ed after service
Il servizio clienti interno ad Invio Home è diviso in due competenze, una pura relativa al servizio clienti dove tutte le operatrici rispondono al telefono tutti i giorni feriali dal lunedi al venerdi con orario continuato dalle 9 alle 18, fornendo informazioni che aiutano i clienti a risolvere la problematica just in time. Invece il settore che si chiama Controllo Qualità e che a me piace definire After Service è diretto ad una verifica dell'esecuzione del servizio, quindi questi operatori ed operatrici contattano i Clienti il giorno successivo alla consegna, chiedendo informazioni che riguardano la soddisfazione del Cliente, verificando che il servizio si sia svolto secondo le dinamiche contrattuali.
miglioramento continuo
A questo punto tutte queste informazioni raccolte dalle operatrici, vengono poi utilizzate da Invio Home per il miglioramento del servizio e per la realizzazione di nuovi progetti.
Anche in questo momento abbiamo messo in essere alcuni progetti che verranno sicuramente messi in essere nell'arco del 2021 che serviranno a consentire ai nostri Clienti una migliore efficienza ed efficacia nelle consegne e potranno essere offerti sia ai nostri Clienti attuali sia ai nuovi Clienti che verranno.
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